mercoledì 28 marzo 2012

UOVA DI PASQUA

Ciao a tutte e ben trovate!
Con questo sole e queste giornate veramente calde, 
è un piacere stare fuori.
Ma la sera, quando si rientra, si cerca di fare 
qualche lavoretto da potervi mostrare.

Oggi vi farò vedere delle uova realizzate da me, in diverse tecniche.




 Questo è un uovo di polistirolo, rivestito di cera modellabile e 
decorato con perline, baguettes e cordoncini, 
poi ho aggiunto un nastro a pois giallo, 
decisamente pasquale, no?






questo è un uovo di polistirolo decorato interamente con il feltro...






anche le calle e il fiore sulla sommità, 
sono stati creati con il feltro 
e poi incollati a fantasia, 
con aggiunte di nastri e codini di topo...





...questo, invece, è un uovo di plastica trasparente
di quelli che si dividono,
l'ho colorato all'interno, con una bella mano 
di colore acrilico marrone,
poi fuori, ho applicato una pasta modellabile 
effetto panna 
e messo colature rosso lampone e cioccolato 
con qualche candito fatto con pietre colorate.




Che ne dite sono uova originali per Pasqua?
E' la prima volta che le faccio 
e devo dire che sono abbastanza soddisfatta,
il loro effetto scenico lo fanno!!!

A presto


33 commenti:

  1. Certo che sono originali...complimenti!!!!!
    Gloria,per la tua richiesta sulle mie campanelle, mandami una mail al mio account che trovi nel mio blog, chiedimi ciò che vorresti e io ti dico tutto.A presto
    Monica

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Gloria, ma quanto ammiro voi fatine dalle mani d'oro non lo puoi sapere! Ci vuole creatività ma non solo, secondo me bisogna pure armarsi di santa pazienza, per questi (solo apparentemente semplici) lavoretti. Brava, ottimo risultato, il mio uovo preferito è l'ultimo, sembra molto goloso, lo manderei giù in un boccone!

    Un abbraccio :-)

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tante grazie per i complimenti.
      gloria

      Elimina
  3. ciao proprio belle le tue uova


    giulia
    http://loveforshabby.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Anche le tue decorazioni sono davvero belle! www.cosedimya.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. uhm... vedo che la fantasia non ti manca!!! quell'ultimo... me lo mangerei!!

    grazie gloria per essere passata dal blog... credimi il mio livello di cucito non è così irraggiungibile... anzi!!! mi sembra di non sapere fare ancora niente... il più comunque è partire con qualche dritta e poi se ti viene la passione... è fatta!!

    il corso di sartoria creativa ed emotiva è il più bello, divertente e rilassante che abbia mai fatto... (a dire la verità non ne ho fatti altri... adesso che ci penso ;)!!) ma mi ricordo la nonna sarta e tutti i mille passaggi che faceva per cucire qualche cosa... e sinceramente non potrei proprio farcela!!
    ciao Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti, presto mi cimenterò anch'io con il cucito.
      gloria

      Elimina
  6. Ne hai di fantasia!Queste uova sono fatte con...amore! xoxo L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sono dei timidi tentativi.
      gloria

      Elimina
  7. Ciao Gloria,
    ti sei sbizzarrita!
    Sono tutte belle, mi affascinano in modo particolare quella con la cera, e l'ultima di finto cioccolato che è troppo simpatica.
    Grazie per i tuoi complimenti,
    bacio,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te per i tuoi!
      gloria

      Elimina
  8. Ciao Gloria,
    sono davvero originali, mi piace soprattutto quello con le calle!
    Grazie per essere passata dal mio blog, mi aggiungo ai tuoi followers!
    A presto!
    Laura

    RispondiElimina
  9. grazie per i complimenti
    gloria

    RispondiElimina
  10. Che bellissimi... sopratutto mi piace quello primo...
    Sei bravissima, complimenti!
    Con questi la Pasqua sarà bellissima...

    RispondiElimina
  11. Che belle queste uova, sei molto geniale, complimenti. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  12. molto belli ed originali...l'ultimo sembra di cioccolata veramente!
    davvero hanno parlato di Bruges? quindi avrei beccato una meta quasi fashion senza saperlo :D
    un bacio :)
    Giulia

    RispondiElimina
  13. Ciao Gloria, grazie del passaggio e del commento. Bellissime le tue uova in particolare quella con il feltro. Rispondo alla tua domanda sulle scatoline, le ho fatte con del cartoncino bristol
    buona Pasqua
    Lu

    RispondiElimina
  14. Che belle le tue uova Gloria!! Molto molto originali e curate nei dettagli..io tutta questa pazienza non ce l'ho :(
    Ti rispondo qui alla domanda sui buchi nelle uova di argilla: li faccio semplicemente con una cannuccia mentre la pasta è ancora morbida.
    Un bacione e buona pasqua!!
    paola

    RispondiElimina
  15. grazie per l'imput e Buona Pasqua anche a te.
    gloria

    RispondiElimina
  16. ciao, complimenti per le tue creazioni, ho visto oggi che avevi lasciato mess per partecipare al sal non sal. beh certo che ti puoi unire perchè lo scopo è di finire un lavoro che da sola senza essere spronata dalle tappe da rispettare non porteresti mai a termine. sei libera di scegliere quindi il lavoro che ti interessa fare,le tappe scadono il 7 di ogni mese e tu sei libera di lavorare quanto riesci l'importante è ogni mese avanzare un pò!
    fammi sapere se sei ancora interessata.
    a Presto e ancora complimenti...
    Daniela

    RispondiElimina
  17. Carinissime e originali,decorate con molta fantasia!!
    Grazie della tua visita,
    ti auguro una felice Pasqua!
    Claudia

    RispondiElimina
  18. Complimenti per la fantasia e per le tecniche sperimentate. Sono impaziente di vedere il tuo albero tanti auguri di Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  19. Quanto sono belle le tue uova! La mia preferita è la prima.
    Tantissimi auguri di buona Pasqua
    Laura

    RispondiElimina
  20. Ciao Gloria!
    Che belli i tuoi ovetti..adoro quello con le calle..che sono tra i miei fiori preferiti!!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  21. troppo belli e originali, bravissima!

    RispondiElimina
  22. Ciao Gloria!

    Passa a noi... c'è una sorpresa per te!
    Paola & Eddi

    RispondiElimina
  23. Wow i tuoi lavori sono semplicemnte deliziosi! anche io adoro il feltro ed ho decorato diverse sfere natalizie così!!! complimenti per i lavori ed anche per il blog ti seguirò spesso
    :O)
    Maria

    RispondiElimina
  24. Che belli i tuoi addobbi sia di Pasqua che di Natale, complimenti.
    Amelina
    se ti va passa da me:
    iricamidiamelina.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. ops dimenticavo...auguri per la nascita del bambino...
    Amelina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...