domenica 4 marzo 2012

VERDE: LE MIE PRIME PIANTE GRASSE

Ciao a tutte e ben trovate!

Anche oggi una bella giornata di sole, 
iniziata presto finalmente e non al solito a mezzogiorno, 
quando la nebbia si dirada.

Ho fotografato le mie piantine grasse, non tutte, solo 4, 
ve le faccio vedere perchè ne vado orgogliosa. 






 Finalmente in questa casa riesco a "coltivare" qualche pianta. 

Nella casa dove stavo prima, nel Chianti, in Toscana, 
c'era un buioooooo! 
un sottotetto tipicamente toscano, con travi a vista e 
pavimento in cotto e le finestre con gli scuri 
come quelle dei Puffi... e mi sono morte tutte le piante!!!






Finalmente qui, la casa è nuova, con finestre enormi, 
un terrazzo e il sole di fronte, così posso rimettere le mie amate piante grasse. 

Ed eccole, nei loro vasetti colorati. 





 Ce ne sono altre che vi farò vedere un'altra volta.






A presto





5 commenti:

  1. E già il sole è proprio il nostro migliore amico, non solo delle piante. Grazie per essere passata a trovarmi spero che ci rivedremo presto. Ho visto che il tuo blog è nato da poco, ti faccio tanti auguri,anch'io sono agli esordi e so quanto fa piacere un nuovo iscritto ed un commento. Vedo che ci piacciono le stesse cose a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gloria, benvenuta nella blogosfera e grazie per il tuo passaggio.
    Sono molto belle le tue piante, fai bene ad esserne ogogliosa, io purtroppo non sono capace di accudire nemmeno quelle grasse che dovrebbero essere più resistenti, figurati le altre.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. sono tutte bellissime ^^
    benvenuta tra noi!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ciao Gloria, passando da Terri (crocettando fra le pesti) ho trovato una mia omonima...e nn ho potuto fare a meno di passare per un salutino e a questo punto anche un benvenuto in questo mondo....della blogsfera...a pesto.glo

    RispondiElimina
  5. tante grazie, ci ritroveremo di sicuro.
    gloria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...