giovedì 3 maggio 2012

QUADRO BALLERINA TECNICHE MISTE

Ciao a tutte e ben trovate!

 Accidenti che disdetta!!!

Tutte le feste, qui, è stato sempre tempo brutto.

Il 25 aprile, però, almeno nel pomeriggio 
siamo riusciti ad andare al  mare, a Viareggio.
A fare una giratina (come si dice qui in Toscana!) e 
far divertire il piccolo con la sabbia; 
 almeno lui qualcosa l'ha fatta e lo abbiamo distrutto: un sonno poi.....





...qui si avvia solitario verso l'acqua!!!



Il 1 maggio, un tempo da schifo.
E' piovuto tutto il giorno, soltanto verso le 18/18,30 si è aperto il cielo 
e siamo potuti uscire, 
ma sotto casa!! ormai dove andavi a quell'ora!

E allora ora vi mostro un bel lavoretto che ho fatto.




è un quadro con ballerina effetto luce.

Ho incollato per prima cosa, un foglio di carta da scrap (quella marrone)
precedentemente strappata irregolarmente sui bordi;
 poi, sopra, ho incollato la ballerina vestita tutta di nero.




Con i colori acrilici nero marrone e fucsia, 
ho pitturato tutta la tela, 
poi ho fatto dello stencil con pasta morbida, 
su un pizzo apposito della Stamperia,
per evidenziare alcune parti del quadro;





infine ho applicato i brillantini a mio piacimento su tutta la superficie:
sui bordi neri ho messo dei brillantini oro e neri, 
dalle mani della ballerina scendono brillantini a pagliuzze dorate
che ho messo anche sul vestito, sui capelli e come gioielli,
poi tutt'intorno brillantini dorati a porporina.







E' stato un lavoro abbastanza lungo, 
i passaggi sono tanti e 
bisogna aspettare che asciughino.

Comunque io sono molto soddisfatta del risultato, 
è la prima volta che mi cimento in questo lavoro e
E' VENUTO PROPRIO BELLO!!

...e a casa mia ci sta da favola,
che alla fine è quello che conta!!
che ne dite?

A presto



22 commenti:

  1. E'davvero bellissimo!! Complimenti, non conosco questa tecnica,a vederla sembra parecchio complicata, ma sei stata bravissima...il risultato è sorprendente!!
    Un bacino da Bia

    P.S. Sei tu la Gloria delle farfalline?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono io, grazie per i complimenti, ma credimi non è difficile, io non sono esperta!
      grazie
      gloria

      Elimina
  2. Che splendido lavoro, Gloria! Sei stata bravissima! Miria xx
    p.s. noi abitiamo a Monza ma abbiamo una casa a Capezzano Pianore, vicino a Lido di Camaiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti.
      Allora se hai casa in Toscana verrai al mare qui!
      saluti
      gloria

      Elimina
  3. Il tempo da me è stato peggio... Voi avete alno goduto di una bella passeggiata sulla spiaggia...
    Sono rimasta in ammirazione del tuo lavoro... Farti i complimenti è riduttivo... Sì, è venuto proprio bello!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. grazie grazie tanto, fa sempre piacere ricevere riscontri positivi del proprio lavoro!
    a presto
    gloria

    RispondiElimina
  5. Bravissima, il quadro è venuto splendido!!

    Adoro questo progetto di Stamperia, peccato non poterlo fare anch'io..al posto dello stencil di sicuro avrebbe le impronte dei miei figli! :D

    RispondiElimina
  6. Ma GLORIAAAAAA...perchè non ti sei fatta riconoscere nella richiesta??? Io ne ricevo tante e non sono riuscita lì per lì a capire subito..Vabbè, è andata, mi fa solo un sacco piacere sapere che sono volate da Te! :-))
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è di che!!!!
      a presto
      gloria

      Elimina
  7. Ma che favola.....complimenti. Bellissimo lavoro e bellissimo bimbo.
    ciao da claudette

    RispondiElimina
  8. Ma che favola.....complimenti. Bellissimo lavoro e bellissimo bimbo.
    ciao da claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie molte, sei molto carina.
      a presto
      gloria

      Elimina
  9. Molto bello!!!
    Sei stat bravissima!
    Bellissimo il tuo bimbo! =)
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  10. grazie per i complimenti!!
    gloria

    RispondiElimina
  11. Ciao Gloria, si i biglietti li faccio anche su ordinazione,
    se vuoi scrivimi a laurin.laurina@hotmail.it
    Baci

    RispondiElimina
  12. ciao gloria.....benvenuta tra le mie amicizie
    complimenti un bimbo bellissimo...e che lavoro!!!
    BRAVA
    per informazione circa le mie collane scrivimi
    iaiateo3@gmail.com
    per tutte le informazioni

    RispondiElimina
  13. Ciao Gloria,

    complimenti, è davvero bello.

    Ma anche il tuo cucciolo che dire?

    Una favola! ;o) NI

    RispondiElimina
  14. Una lavorazione lunga...ma il risultato è davvero spettacolare!!!!!

    xoxo

    RispondiElimina
  15. E' un lavoro davvero bellissimo!!! Grazie per aver partecipato al challenge di Sognando Scrap e in bocca al lupo! Naturalmente continua a seguirci ciao Elisabetta e il team di Sognando Scrap!

    RispondiElimina
  16. Veramente molto bello!!!
    Grazie per aver partecipato al Challenge di Sognando Scrap!
    Un bacio
    Anna

    RispondiElimina
  17. un bellissimo lavoro! complimenti gloria!
    un mixed media che incanta :D :D :D

    ciauuu
    manu

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...