lunedì 3 settembre 2012

DIY: SPECCHIO CON TECNICA TEX ART


Ciao a tutte e ben trovate!!!
Direte:" bentornata tu che manchi da tre mesi!!!".

Beh, avete ragione, ma i motivi sono molteplici:
- una nuova maternità, 
ora sono a 5 mesi e con già un bimbo di 20, 
sinceramente non mi è riuscito di fare niente, 
ero così stanca!!! avrei dormito sempre.

- il tempo: 
quest'anno ho sofferto tantissimo, 
sinceramente alcuni giorni credevo di sentirmi male, 
non riuscivo a respirare e ora mi sono accorta che l'estate è finita e 
non ho fatto un bel niente, 
grazie al gran caldo che ho sofferto.

- le ferie: 
anche se non lavoro, mio marito si, 
quindi abbiamo fatto anche noi le nostre ferie
 di cui vi parlerò più avanti.

Ora vi mostro le foto di un lavoro che ho fatto ad aprile, 
ma non ho avuto tempo di farvi vedere:
uno specchio con la tecnica Tex Art. 






Dopo aver passato una mano di gesso sul fondo, 
ho preso un vecchio pezzo di stoffa 
e ne ho ricavato 4 strisce di uguale misura. 

Le ho bagnate nel Tex Art
che sarebbe una resina che si indurisce all'aria,
le ho modellate come rose 
e posizionate sullo specchio.



 


Una volta asciugate, le rose sono durissime 
e si comincia a colorare come più si preferisce.

Io ho scelto il color panna, dato due mani
e poi applicato una pennellata d'oro.






Questi sono due particolari delle rose.






A presto.




12 commenti:

  1. Benritrovata!!!!! Lo specchio è veramente bello, non conoscevo la tua tecnica, ma il risultato è veramente bello!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  2. Bentornata.. e auguri un pò in ritardo!!! molto originale la tua cornice ..non conoscevo questa tecnica!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  3. Ma che bel lavoro! bella questa cornice!!!!
    Ma più bella ancora la notizia della tua gravidanza.....sono felice per te....auguroni!!!!!
    Monica

    RispondiElimina
  4. Ahhh!!! Ma allora torni alla grande con una notizia fantastica!!! Che bello!! Nuovamente mamma!!! e poi questo lavoro!!! Non aspettare più!!! Riprendi tutto che noi siamo qui ad aspettare i tuoi post!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gloria, bentornata e tanti auguri per la nuova maternità :)
    molto carina questa tecnica che non conoscevo...e di grande effetto, brava :)
    e così anche tu passeggi sul lungomare di Livorno...mi fa piacere conoscere così tante creative da un posto che amo tanto :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  6. Ciao Gloria,
    innanzi tutto, tantissimi auguri per la tua gravidanza!
    Dici che non hai fatto nulla, ma le tue creature sono un impegno grandissimo, quindi anche se non hai fatto oggetti artistici, hai comunque il tuo bel da fare.
    Complimenti per il bel lavoro che hai postato, conosco questa resina e mi piace molto.
    Grazie per essere passata da me e per i complimenti che mi hai lasciato.
    Ancora auguri, un bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  7. Ciao Gloria!
    innanzitutto tanti auguri per la nuova maternità!!!
    questa è una cosa stupenda!!!
    Ti ringrazio per la tua visita e il tuo commento,
    lo specchio è davvero bello,complimenti!
    un bacio,e auguri di nuovo,
    Claudia

    RispondiElimina
  8. Grazie della tua visita Gloria che mi ha permesso di passare dal tuo blog e leggere questo tuo post. le tue rose sono bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeee... per me che amo le rose vedere la tua creazione mi ha mandato in brodo di giuggiole.
    sei proprio brava ed ora mi hai incuriosito con questa text art. darò una sbirciatina su internet.
    e... ancor più importante auguri per la tua maternità.
    un abbraccio e a presto!
    rita

    RispondiElimina
  9. ma dai!!!che notiziona! congratulazionissimissimi!!! sono felicissima per te! ti auguro veramente di cuore di concludere la tua maternità in serenità! un abbraccio! Ale

    RispondiElimina
  10. Grazie Gloria del tuo commento!!!
    Spero che la gravidanza proceda bene,
    un abbraccio, Claudia

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Sono passata per ringraziarti della tua visita e ho scoperto che sei un'artista!!!Complimenti questo specchio è veramente stupendo.
    ciao ciao
    Barbara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...