venerdì 14 dicembre 2012

COMPLEANNO DI MATTIA: 2 ANNI

Ciao a tutte e ben trovate!

Sabato scorso, 8 dicembre
ho festeggiato il compleanno di mio figlio.

E' nato il 10 dicembre, 
ma visto che c'era questa festa di sabato, 
ne abbiamo approfittato 
e ci siamo destreggiati nel creare un menù 
per bambini piccoli
Mattia compiva 2 anni!!!






salame di cioccolata in due varianti: 
una morbida e una più dura






 pavesini con nutella e mascarpone, latte e cocco







quadratini di schiacciata al prosciutto e alla mortadella








  tramezzini al tonno e maionese e prosciutto cotto e sottiletta










palline di ricotta al cocco e alla menta (quelle verdi)







ed infine la torta 
fatta con pan di spagna e crema pasticcera 
gialla e al cioccolato fatta da me!!!

Ci tengo a precisare che io non sono una cuoca, 
anzi cucinare non è che mi piaccia molto, 
quindi questo compleanno è stato un modo 
per cominciare a fare qualcosa e rendere felice mio figlio. 

Devo anche dire che mio marito mi ha dato una grossa mano, lui ha più passione di me nel fare i dolci, 
ma la torta l'ho fatta io!!! 
ed era buona!!!

Anche i festoni li ho realizzati io, 
seguendo un tutorial su youtube.

E questa è la foto di famiglia, per ora, 
perchè tra un mese si allargherà 
di un altro maschietto!!



A presto


                                                     

2 commenti:

  1. Ma che meraviglia! fare qualcosa che non è nelle nostre corde per far felice qualcuno è un impegno che apprezzo tantissimo e che bella notizia augurissimi doppi a Mattia per il suo compleanno e a tutta la famiglia per la lieta notizia che ci hai dato!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gloria, grazie per essere passata da me!
    Hai detto bene, la mia e' proprio una passione, anzi sta diventando una mania non riesco piu' a smettere,farei torte tutti i giorni. Il fatto e' che piu' ne faccio piu' divento pratica e questo mi serve per migliorare.
    Comunque vedo che anche tu non scherzi!
    Ciao a presto Gina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...