mercoledì 29 gennaio 2014

UNA MIA PASSIONE... BIGIOTTERIA VINTAGE

Ciao a tutte e ben trovate!

Non so chi di voi sa, della mia passione per la bigiotteria vintage americana, credo pochissimissime.
Bene, è cominciata ormai cinque  anni orsono, quando ancora non c'era il boom di oggi. 
Ho iniziato a comprarne direttamente in America, fortunatamente ho un'amica che vive lì e riesco a prendere delle belle cose grazie a lei. 

Purtroppo, mi sono riempita di roba che non metto quasi mai, perchè contenente nikel e io sono allergica. 

E' con dispiacere che vendo la mia bigiotteria, ma sono estremamente contenta che altre persone la apprezzino e abbiano piacere ad indossarla. 
Comunque oltre alla mia, ne continuo a comprare e la vendo su ebay.it con modestissimi incassi, ma non è questo il principio: passo anche del tempo facendo una cosa che mi piace. 

Vorrei inaugurare ora un nuovo appuntamento: vi proporrò delle cose da me selezionate, una volta al mese e, se vi fa piacere, 
sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento misura e prezzo. 

Spero che questa nuova iniziativa sia di vostro gradimento, sarò contenta se mi fate sapere che cosa ne pensate, ditemi anche se non siete d'accordo o se le cose che propongo non sono di vostro gradimento sarà tutto ben accetto, come sempre!!!



                    

questa è una coppia di bracciali in lucite, anni '70






demi-parure firmata CORO, composta da bracciale e orecchini, in smalto giallo limone, gli orecchini hanno la clip, i pezzi sono firmati sul retro.







spilla firmata LISNER in metallo dorato e cristalli aurora borealis





girocollo in lucite azzurra, le perle sono di diverse dimensioni partendo dal centro, questo dona profondità alla scollatura





orecchini TRIFARI, in trifanium dorato satinato con un motivo di foglioline hanno la clip e il marchio è sul retro



                           
                           
bracciale rigido in metallo dorato con apertura a molla molto bello indossato



                            
girocollo TRIFARI in trifanium dorato e perle, molto elegante e raffinato ha il gancetto regolabile







spilla in metallo argentato e cristalli aurora borealis




 
collana di finte perle color avorio firmata MARVELLA, anni '70
le perle sono annodate singolarmente
                     





bracciale modello tennis in cristalli blu quadrati






Spero che questa piccola selezione vi sia piaciuta se avete delle richieste particolari fatemi sapere sarò contentissima di potervi aiutare!

A presto

14 commenti:

  1. Ciao Gloria,

    la bigiotteria vintage piace molto anche a me, a dire il vero amo tutta la bigiotteria, credo sia l'accessorio che doni maggior femminilità alla donna.
    Ottima selezione,
    Un abbraccio!

    Laura

    RispondiElimina
  2. quante belle cose!!!! ottimo gusto, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. Che belle cose... complimenti !!!
    Buona settimana
    Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti piacciano!!!
      gloria

      Elimina
  4. L'idea di proporre la tua collezione di bijou vintage è molto buona.
    Io ho iniziato a leggere di questo materiale (lucite) qualche giorno fa proprio girovagando sul web.
    In quel caso si trattava di una collana con perle di varie misure molto colorate che mi era piaciuta molto.
    Magari nei prossimi post proporrai anche tue qualche cosa di simile!
    Bacioni
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'interesse, al momento in lucite ho i due bracciali che sono fotografati all'inizio e la collana azzurra, se dovessi trovare dell'altro sicuramente lo proporrò.
      grazie
      gloria

      Elimina
  5. Ciao Gloria, gli orecchini Trifari sono deliziosi, e anche tutto il resto a dire il vero. Io non uso molto i gioielli, mi sono disabituata a portarli e quando li indosso non riesco a sopportarli a lungo! Certo il loro fascino ce l'hanno sempre, per noi donne sarà sempre così.

    Un caro saluto, a presto

    Viviana

    RispondiElimina
  6. Gloria, tus trabajos son preciosos!

    RispondiElimina
  7. ti ringrazio per il tuo commento sull'allestimento di s.valentino..ma a causa di problemi tecnologici mi si è cancellato!!! =(
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
  8. Ciao Gloria, bellissimi tutti quanti, ci hai riportato elegantemente indietro nel tempo!
    I bracciali di lucite semplici ma di effetto!
    A prestissimo
    Elena & Marina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...