venerdì 4 aprile 2014

POSTCROSSING

Ciao a tutte e ben trovate!

Qualche giorno fa, Carla di Vivre shabby chic, mi ha incuriosito in questo post dove parlava di scambiarsi cartoline cartacee!!!


Non ci potevo credere e sono andata subito a vedere. POSTCROSSING è un sito che permette, attraverso il sistema random di ricevere cartoline cartacee da tutto il mondo.
Prima bisogna iscriversi, poi digitando"spedire una cartolina" viene assegnato un indirizzo e a questo punto basta scegliere la cartolina e il gioco è fatto!!

La prima persona che mi è stata assegnata è una ragazza tedesca a cui ho già spedito la cartolina, è arrivata e mi ha mandato i ringraziamenti ora aspetto che arrivino a me speriamo bene!!

Io colleziono cartoline spedite, ultimamente è diventato difficile continuare la mia collezione, dato che nessuno ne spedisce più!
Per questo motivo mi sono iscritta a Postcrossing, così posso ricevere tante cartoline, da tutte le parti del mondo anche quelle più remote!

Tutto questo per dirvi che accetto volentieri vostre cartoline, basta chiedermi l'indirizzo privatamente, l'importante è che siano cartoline di monumenti, paesaggi o cose turistiche che rappresentano il posto in cui vivete o dove siete andati in vacanza



oppure cartoline vintage






 vecchie o antiche
 



di auguri per festività: Natale, Pasqua ecc...




come si faceva una volta.
Vi aspetto!

A presto


17 commenti:

  1. Cara Gloria, certo che è bello fare le collezioni delle cartoline, peccato che io non viaggio molto altrimenti ti chiederei l'indirizzo. Comunque ti auguro un buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. grazie per il tuo messaggio, sempre molto cordiale e gradito.
    gloria

    RispondiElimina
  3. Che bella iniziativa Gloria, è vero, oramai non si spediscono più le cartoline, ed è un peccato. Grazie, andrò a vedere. Se vuoi giocare con me passa a trovarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille a te per essere passata!
      gloria

      Elimina
  4. Che bella passione cara Gloria!!! Ti auguro una montagna di cartoline!!!

    RispondiElimina
  5. maaaah, dai commenti ricevuti, nemmeno una!
    grazie
    gloria

    RispondiElimina
  6. Eccomi Gloria, grazie per avermi avvisata, adesso mi spiego perchè mi diceva che il blog era stato rimosso. Ma sai che è una bella iniziativa? Non ne sapevo nulla, vado a vedere all'indirizzo che ci segnali. Anche io sono una nostalgica, vuoi mettere un freddo sms con una bella lettera come ci si scriveva una volta? Il problema forse è che, almeno dalle mie parti, la posta non arriva, o se arriva, arriva con ritardi paurosi per non parlare delle sparizioni persino di raccomandate.....no comment! Sono contenta di averti ritrovata Gloria!!!! Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  7. Ciao Gloria, eccomi, ti continuero' a seguire anche qui.
    Stefy

    RispondiElimina
  8. ciao
    io adoro scrivere cartoline . Se vuoi quando vado in vacanza ti mando cartolina.....ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. rieccomi. che bella iniziativa vado subito a vedere . ciao cry68

    RispondiElimina
  10. ti lascio la mia email crielidimauro@tiscali.it
    mi piace molto mandare cartoline . cry68

    RispondiElimina
  11. Che cosa carina! Io anni fa collezionavo cartoline, passione che poi ho perso tra un trasloco e l'altro

    RispondiElimina
  12. Ciao Gloria, sono arrivata qui girovagando da un'amica blogger all'altra...mi piace il tuo blog, Complimenti! anch'io sono un'appassionata di cartoline soprattutto vecchie, antiche e molto antiche... ne ho una collezione molto grande e tutte le volte che le guardo e leggo quelle belle frasi che generalmente a quei tempi erano piene di romanticismo e ben scritte in un italiano ben forbito riesco ad emozionarmi....mi piacciono molto anche le figurine della Liebig soprattutto quelle dell'ottocento piccole cromolitografie e veri capolavori, le conosci? che dire poi delle letterine di Natale di una volta (sospiro)!!!.....ora mi unisco al tuo blog e vado a curiosare meglio qui da te.

    Un saluto caro, Laura

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...