mercoledì 26 novembre 2014

NUOVE NOVITA'

Ciao a tutte e ben trovate!

Inutile tediarvi con le solite cose, il tempo è tiranno per tutte.
Quindi, si va avanti come sempre, barcamenandosi nelle cose di tutti i giorni per cercare di far quadrare tutto e soprattutto per riuscire a ritagliarsi dei momenti tutti per noi da dedicare alle cose che ci piacciono.

Io non sono riuscita a fare molto. Dagli inizi di ottobre, però, mi sono iscritta ad un corso di taglio e cucito presso l'Unitre (università delle tre età, così la chiamano ora).

Si comincia con il realizzare una gonna a tubino  che sembra essere il capo di più facile da realizzare e dove si possono vedere diverse cose: il cartamodello, il taglio, il punto lento, l'imbastitura, l'orlo, la lampo, la fodera ecc..

Certo, sono decisamente alle prime armi, ma la cosa mi piace non certo per diventare una sartina, ma per poter fare tutte quelle piccole cose che una casa e la famiglia richiedono; poi ho conosciuto delle persone nuove e il confronto è sempre stimolante in ultimo, ma non meno importante: è una cosa tutta mia, un'ora tutta per me fuori da casa, in un luogo nuovo, con gente nuova.

Questo è il cartamodello che ho realizzato


Questo è il punto dove sono arrivata: ho montato la gonna (è ancora sul rovescio!





Ora non resta che provarla e apportare le giuste modifiche.


Vi terrò aggiornate sui miei avanzamenti ho proprio intenzione di finirlo questo corso di solito lascio le cose sempre a metà ma questa volta NON VOGLIO!


A presto



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...