venerdì 4 settembre 2015

DIY: UN RICICLO... MOLTO MOLTO UTILE

Ciao a tutte e ben trovate!

Come state? 
Questa calda estate volge al termine, io direi: "finalmente"!
non me ne vogliate, ma io questo caldo proprio non lo sopporto più.

A me l'autunno e l'inverno piacciono: ritrovare le cose di sempre, stare in casa, 
ricominciare la routine della scuola, dedicarsi a piccoli lavoretti creativi, 
dato che fuori è brutto tempo ecc...

Anche se ancora qui la pioggia non è  ancora arrivata
stamattina ho riciclato la bottigliona dell'acqua demineralizzata
che uso per stirare, per farne...
un cestino portamollette!

Dato che il mio si è rotto e le mollette fuoriescono di continuo
ho pensato di riciclare questa bottigliona
grazie anche al fatto che all'eurospin ora le hanno trasparenti
e non più di quel brutto colore grigio coprente.

Così ho tagliato il collo della bottiglia
ho ricoperto il bordo con del washi tape, in modo che non tagli
ho fatto 4 buchi con la foratrice per fogli e ho inserito
del cordoncino che avevo per casa, riciclato a sua volta 
da un paio di pantaloni di mio figlio
e voilà! il cestino è pronto!



















L'idea non è mia, l'ho trovata su Pinterest
mi è piaciuta molto e l'ho voluta provare
soprattutto perchè di questi bottiglioni se ne consumano parecchi
e la plastica è difficile da smaltire,
mi è sembrata un'idea utile e carina.


A presto





7 commenti:

  1. Che bel riciclo! Anche il mio porta mollette si è rotto...mi sa che ti copio l'idea!
    Ciao
    Denise

    RispondiElimina
  2. ciao Denise, fai pure! non ci sono problemi, poi fammi vedere come hai scelto di fare il tuo!
    grazie.
    gloria

    RispondiElimina
  3. Gloria sei stata geniale! Trovo che il riciclare sia decisamente intelligente, e ti ringrazio per questo spunto niente male. Anche io non reggo più il caldo, sarà l'età che avanza, sarà che non è certo più il caldo di un tempo ...... sta di fatto che proprio NON NE POSSO PIU'. Dai che manca poco all'autunno. Un abbraccio cara e complimenti. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola per tutte le belle cose che mi dici sempre!
      gloria

      Elimina
  4. Bellissima idea riciclosa!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  5. mi piace questo riciclo...una bella idea

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...