giovedì 28 gennaio 2016

DUE NUOVI PORTAMATITE

Ciao a tutte e ben trovate!

Oggi è una bella gionata di sole, con temperature davvero alte e ne risente la mia allergia alle cupressacee, sto letteralmente morendo nonostante l'antistaminico, quando viene il freddo!!!!!!!!

Ok, a parte questo noiosissimo fastidio di stagione per il momento tutto scorre, il solito tran tran: casa, figli e scuola e colori colori che non so più dove mettere!

Ho già fatto 3 portamatite che potete vedere qui e sembra che non bastino mai!
A me non piace comprarli dai cinesi, anche se costano poco mi piace piuttosto riciclare barattoli che sono in uso in casa tipo orzo, caffè solubile, cioccolata ecc.. mi dà più soddisfazione nel crearli e allo stesso tempo si fa qualcosa di utile per noi e per l'ambiente.

Così sono nati questi due ultimi portamatite.








ricoperti con carta da decopatch che è un tipo di carta a fantasia, ma sottile come la carta velina va incollata sia sotto sia sopra, a coprire l'intero barattolo bisogna fare attenzione alla quantità di colla usata
altrimenti si può strappare, ma non è un problema perchè si può attaccare dell'altra carta sopra e non succede niente!

Questi sono solo alcuni dei motivi fantasia della carta grazie pinterest!









 Come potete vedere sotto, la fantasia jeans l'ho usata per decorare un altro portamatite, quello centrale.
Potete trovare molte idee su come utilizzare questa carta qui.








Ed eccoli qui tutti insieme!

Se vi fa piacere potete vedere gli altri due lavori che ho fatto in passato sempre con la stessa tecnica una cornice e un portagioie

Avrò finito di farne? Non lo so, ma la cosa mi diverte parecchio al momento.

Cosa ne pensate?

A presto.














10 commenti:

  1. Sono d'accordo con te a proposito dei portamatite da fare in casa con materiale riciclato e poi è così divertente trasformare gli oggetti. Non ho ancora provato a usare la carta che hai citato, ma trovo che sia davvero bella.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te a proposito dei portamatite da fare in casa con materiale riciclato e poi è così divertente trasformare gli oggetti. Non ho ancora provato a usare la carta che hai citato, ma trovo che sia davvero bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala, è davvero facile da usare!
      gloria

      Elimina
  3. Riciclare è un ottimo modo per evitare di comprare cose davvero inutili! Anch'io utilizzo i barattoli per contenere i colori di mia figlia!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Riciclare è un ottimo modo per evitare di comprare cose davvero inutili! Anch'io utilizzo i barattoli per contenere i colori di mia figlia!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ma si, c'è più soddisfazione a farli da soli. Carinissimi.
    Stefy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...